Login  

   

REGISTRATI E PRENOTA UNA VISITA  

RICEVO A
- COTRONEI
- TORRETTA DI CRUCOLI
- ROCCA DI NETO
CHIAMA AL 339-2686306

Clicca qui


   

Tè Verde

Dettagli

Tè verde: ecco un’autentica forza della natura contro i tumori! E’ uno tra gli alimenti funzionali più potenti che si conoscano, col suo carico di polifenoli, catechine, minerali, etc…; secondo alcuni studiosi è, assieme alla curcuma, il più importante alimento anticancro a nostra disposizione.

È economico, gradevole, facile da assumere. Si può berlo o ingerirlo sotto forma di estratti (da non confondersi con gli integratori, cosa ben diversa), o entrambe le cose. Per assicurarsi il massimo dei benefici del tè verde consigliamo di berne almeno 4 tazze al giorno (ma anche un paio, o una tazza bella abbondante, sono sempre meglio che niente), lontano da latte e derivati (almeno una mezz’ora di intervallo tra l’assunzione di tè verde e latte o formaggio etc…), sotto forma di foglie.

Preparazione: scaldare fin verso i 75 -80 °Cl’acqua in un pentolino e intanto, nella teiera (o tazza) non metallica (il metallo corrompe le catechine facendole diventare ferrocatechine), porre le foglie (un cucchiaio da tè per ogni tazza). Esse ricevono l’acqua non bollente, ma comunque molto calda, senza subire alcuno shock termico. L’infusione, a teiera (o tazza) coperta per non disperdere i vapori, deve durare almeno 5 minuti. Così tutte le sostanze contenute nelle foglie passano all’acqua. Quindi, filtrare il tutto, zuccherare eventualmente a piacere, aromatizzare con limone  o arancio (mai latte!), eventualmente mescolare con altra acqua fredda se non si sopportano le bevande troppo calde, bere in breve tempo. A livello salutistico non ha molto senso assumere il tè verde attraverso caramelle, gomme, integratori, polveri liofilizzate, bottigliette preconfezionate.

 

   
© Studio Nutrizionale Mi Nutro Bene By Dott.ssa Daniela Scorpiniti