Login  

   

REGISTRATI E PRENOTA UNA VISITA  

RICEVO A
- COTRONEI
- TORRETTA DI CRUCOLI
- ROCCA DI NETO
CHIAMA AL 339-2686306

Clicca qui


   

Alimentazione e Ecologia

Pesticidi, fitofarmaci, contaminati chimici, sono parole che ormai sono entrate nel linguaggio di tutti i giorni sottolineando un problema diffuso: l’inquinamento ambientale. Dall’altra parte c’è, però, una parola importante: ecologia, sinonimo di sicurezza e salute. E, mai, come quando si parla di nutrizione che questi significati assumono una dimensione concreta, diventando un’esigenza primaria.

Infatti, oggi la genuinità è un requisito che da solo non basta più per scegliere un alimento, occorre che la genuinità sia sinonimo di sicurezza totale delle materie prime. Solo allevamenti selezionati, coltivazioni controllate, analisi “sul campo” e in laboratorio possono davvero documentare la genuinità dei prodotti e assicurare una garanzia ecologica.

La sicurezza di un prodotto è legata a quattro fasi ben precise e fondamentali:

  1. SICUREZZA DELLE MATERIE PRIME : la selezione scrupolosa della materie prime ( carne, pesce, verdura, frutta, latte, cereali…) che vengono controllate in modo rigoroso.
  2. SICUREZZA DELLA COMPOSIZIONE: ogni prodotto ha una qualità di componenti nutritivi sempre costante, garantita da continue verifiche di analisi media del prodotto. Questo consente di calibrare perfettamente la dieta di  un soggetto in base alle sue personali necessità.
  3. SICUREZZA NUTRIZIONALE: tutti i prodotti sono studiati e formulati in modo da garantire un apporto equilibrato di sostanze nutritive.
  4. SICUREZZA IGIENICA: è garantita da severi controlli microbiologici e viene ottenuta  grazie a particolari processi produttivi.

 

 

   
© Studio Nutrizionale Mi Nutro Bene By Dott.ssa Daniela Scorpiniti